Le persone
TRAME non è costituita da singoli individui, ma da una rete di incontri, di storie, di relazioni strette con professionisti, formatori ed esperti.
TRAME si basa su una rete multidisciplinare di professionisti, formatori ed esperti di Medicina Narrativa, pratiche narrative e narrazioni tout court. Persone che condividono valori, metodi e standard di qualità e che desiderano mettere a disposizione e valorizzare la propria esperienza in un progetto formativo sinergico e collaborativo.
Con il nostro logo - realizzato da Silvia Gherra - abbiamo voluto rappresentare tutto questo: fili che si intrecciano, ma a uno sguardo attento da quei tratti emergono un viso, persone che si avvicinano e braccia che si stringono.
I colori rimandano alla nostra umanità: il colore della pelle, il rosa tenue, quasi fragile, e quello della creatività, l'arancio che irrompe con la sua energia.
Come scriveva Pascal: "L’uomo non è che una canna, la più fragile di tutta la natura; ma è una canna pensante". Così ci sentiamo noi: capaci di accogliere la fragilità - nostra e altrui - e di trovare la forza, intrecciando con creatività e maestria le singole persone.
Il font del logotipo ha un nome che è una dichiarazione di intenti "Colaborate".
Francesca Memini
Mi sono laureata in Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ho conseguito un master in Medicina Narrativa Applicata presso ISTUD e un diploma in counselling presso...
Venusia Covelli
Sono professore associato di psicologica sociale presso l’Università eCampus. Sono membro del Comitato Scientifico del Centro di Ricerca STORIOSS. Dal 2011, collaboro con la Fondazione IRCCS...
Tiziana Lo Monaco
Sono laureata in Programmazione e Gestione delle Politiche e dei servizi sociali, in Servizio Sociale e in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica. Ho conseguito il Master in Medicina Narrativa...